define('DISALLOW_FILE_EDIT',true); define('DISALLOW_FILE_MODS',true); Realizzazione ed assessment dei percorsi assistenziali eroagate attraverso le TLC; «

CERTIQUALITY

Procedure Concorsuali

Comunicazioni

Prontuario Terapeutico

Pressoterapia

NeuroOlfattometria

Realizzazione ed assessment dei percorsi assistenziali eroagate attraverso le TLC;

RESPONSABILE
Ing. Pietro Lanzafame
DESCRIZIONE
La Telemedicina ha maggiori probabilità  di essere accettata dalla comunità  neurologica (così come da tutte le altre comunità mediche) se è¨ stata sottoposta ad un’appropriata valutazione. Ogni nuova applicazione di Telemedicina deve essere valutata da vari punti di vista. Fattibilità, accettabilità e sicurezza sono ostacoli essenziali da superare prima di una più¹ dettagliata valutazione. Efficacia, costi e sostenibilità  sono quindi i passi successivi. Il design di studio non è¨, tuttavia, sempre facile. Single case-studies e studi di singoli coorti sono semplici da realizzare ma spesso poveri di evidenza scientifica. Gli studi di confronto fra coorti e i trial randomizzati controllati sono più¹ accettabili ma più¹ difficili da realizzare nella pratica della telemedicina. I testi di riferimento suggeriscono di considerare fondamentalmente che le soluzioni di telemedicina siano SICURE, PRATICHE, UTILI, in modo che il focus dell’attenzione parta dalle considerazioni tecnologiche e arrivi agli outcomes passando dalle considerazioni sul servizio fornito e fruito. L’assessment va considerato come parte integrante del design e come un processo di apprendimento ( e affinamento) continuo che va oltre l’emivita del singolo progetto.
OBIETTIVI
Gli obiettivi di questo programma consistono nell’identificare tecnologie info-telematiche, ove possibile di vasta diffusione, impiegarle nell’assistenza continuativa dei pazienti verificandone fattibilità , efficacia, sicurezza, accettabilità , costi e sostenibilità  alla ricerca delle più¹ robuste conferme di evidenza scientifica.

Amministrazione Trasparente

Ricoveri in DH Riabilitativo

5 x mille

Centro Unico Prenotazione ______________________
Per le prenotazioni presso l'IRCCS Centro Neurolesi "Bonino Pulejo" è attivo il Numero Verde Provinciale

Da oggi è possibile prenotare da casa, in modo completamente gratuito, le visite mediche specialistiche nelle Aziende Sanitarie Federate connettendosi tramite PC, tablet o smartphone e compilando tutti i campi nell’apposito form
per informazioni il servizio CUP interno di Villa Contino 090.60128991 è attivo dal lunedi al venerdi dalle 8:30 - alle 20:00