CERTIQUALITY

Comunicazioni

Prontuario Terapeutico

Pressoterapia

NeuroOlfattometria

Consiglio di Indirizzo e Verifica

IL CONSIGLIO D’INDIRIZZO E VERIFICA

Il Consiglio d’Indirizzo e Verifica è istituito con Decreto Presidenziale n.139 del 28 marzo 2012 ed è disciplinato dalla Legge Regionale n.18 del 4 dicembre 2008.

 SEDE E DURATA

Il Consiglio d’Indirizzo e Verifica ha sede presso l’IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo e le sedute si tengono presso una sala messa a disposizione dell’Istituto o in forma telematica tramite una postazione dell’IRCCS. Il Consiglio d’Indirizzo e Verifica dura in carica 5 anni ed è composto da cinque componenti, nominati con decreto del Presidente della Regione e scelti tra soggetti di provata competenza ed onorabilità, di cui due designati dal Presidente della Regione su proposta dell’Assessore per la Sanità, due designati dal Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ed uno, con funzioni di Presidente, designato dal Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, d’intesa con il Presidente della Regione. Al C.I.V. partecipano, senza diritto di voto, il Direttore Generale, il Direttore Scientifico ed i componenti del Collegio Sindacale.

 ATTIVITA’ E FUNZIONI

Il Consiglio d’Indirizzo e Verifica ha il compito di:

-   definire gli indirizzi strategici dell’Istituto, approvare i programmi annuali e pluriennali di attività e verificarne l’attuazione;

-   esprimere parere preventivo obbligatorio sul bilancio preventivo e sul bilancio di esercizio, sulle modifiche al Regolamento di organizzazione e funzionamento,sugli atti di alienazione del patrimonio e sui provvedimenti in materia di costituzione o partecipazione di società, consorzi, altri enti ed associazioni;

-   nominare i componenti del comitato tecnico- scientifico;

-   svolgere le funzioni di verifica sulle attività dell’Istituto e sui risultati raggiunti rispetto agli indirizzi ed agli obiettivi predeterminati.

 COMPOSIZIONE E SEDUTE

Il Consiglio d’Indirizzo e Verifica si riunisce almeno tre volte l’anno e comunque ogniqualvolta se ne ravvisi l’opportunità o ad istanza di almeno uno dei suoi componenti.
L’IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo individua un ufficio dell’Istituto che assicuri le attività di supporto logistico e di segreteria necessarie al funzionamento del C.I.V.
Il Consiglio di indirizzo e Verifica, con decreto del Presidente della Regione Siciliana n. 423/Serv.1°/SG del 9 agosto 2018, è stato rinnovato per la durata di cinque anni, nella seguente composizione:

Presidente: Prof. Paolo Maria Rossini – C.Vitae / Dichiarazione di incompatibilità

Componenti designati dal Ministro della Salute:

Componenti designati su proposta dell’Assessore Regionale per la Salute:

Delibera di nomina n.781/CS del 07.09.2018 (Rinnovo)

CONTATTI

Telefono 090/60128104

E-mail segreteriaciv@irccsme.it

Amministrazione Trasparente

Ricoveri in DH Riabilitativo

5 x mille

Centro Unico Prenotazione ______________________
Per le prenotazioni presso l'IRCCS Centro Neurolesi "Bonino Pulejo" è attivo il Numero Verde Provinciale

Da oggi è possibile prenotare da casa, in modo completamente gratuito, le visite mediche specialistiche nelle Aziende Sanitarie Federate connettendosi tramite PC, tablet o smartphone e compilando tutti i campi nell’apposito form
per informazioni il servizio CUP interno di Villa Contino 090.60128991 è attivo dal lunedi al venerdi dalle 8:30 - alle 20:00