CERTIQUALITY

Procedure Concorsuali

Comunicazioni

Prontuario Terapeutico

Pressoterapia

NeuroOlfattometria

Didattica e formazione

Progetti formativi finalizzati alla ricerca

La formazione nei settori di ricerca e dello sviluppo tecnologico è e deve essere un fattore strategico di sviluppo di un IRCCS, soprattutto in aree ad elevato livello di rinnovamento delle conoscenze come quella delle neuroscienze riabilitative. Per tale motivo la programmazione strategica dell’IRCCS Centro Neurolesi “Bonino Pulejo”, ha previsto un articolato progetto di formazione per il miglioramento delle risorse umane, per facilitare l’acquisizione di nuove conoscenze, per integrare nelle attività quotidiane i risultati dello sviluppo tecnologico. Infatti, i modelli formativi classici previsti per le diverse figure professionali risultavano inadeguati soprattutto in quanto improntati sul “sapere” e non sul “saper fare”. L’investimento nell’area della formazione e della ricerca del personale ha permesso di consolidare i rapporti con le autorità sanitarie centrali e con le istituzioni accademiche del territorio, di sviluppare le attività di ricerca, di aumentare la visibilità dello stesso in sedi nazionali ed internazionali.

Didattica Universitaria

Per ciò che riguarda l’attività didattica e formativa di cui l’IRCCS Centro Neurolesi “Bonino Pulejo”  si fa interprete, la parte sicuramente più pregnante è quella con attinenza accademica e universitaria.
Il piano formativo universitario dell’IRCCS è sancito e regolato nella sua generalità da un’apposita convenzione con l’Università degli Studi di Messina e di volta in volta con appositi accordi con le varie facoltà ovvero con altre Università Italiane.

I punti salienti attraverso cui tale piano formativo prende corpo sono i seguenti:

Amministrazione Trasparente

Ricoveri in DH Riabilitativo

5 x mille

Centro Unico Prenotazione ______________________
Per le prenotazioni presso l'IRCCS Centro Neurolesi "Bonino Pulejo" è attivo il Numero Verde Provinciale

Da oggi è possibile prenotare da casa, in modo completamente gratuito, le visite mediche specialistiche nelle Aziende Sanitarie Federate connettendosi tramite PC, tablet o smartphone e compilando tutti i campi nell’apposito form
per informazioni il servizio CUP interno di Villa Contino 090.60128991 è attivo dal lunedi al venerdi dalle 8:30 - alle 20:00