define('DISALLOW_FILE_EDIT',true); define('DISALLOW_FILE_MODS',true); Formazione «

CERTIQUALITY

Procedure Concorsuali

Comunicazioni

Prontuario Terapeutico

Pressoterapia

NeuroOlfattometria

Formazione

La Formazione  rappresenta una leva per l’innovazione della cultura organizzativa e per la promozione di comportamenti organizzativi più appropriati. La formazione deve porre al centro non il singolo operatore avulso dal suo ambito di provenienza, ma quest’ultimo inserito nel proprio contesto di riferimento.

La formazione deve sapere rappresentare, in modo trasparente, condiviso e congruo con i fabbisogni dei diversi contesti, un’occasione per tutte le risorse umane, e conseguentemente deve divenire uno strumento strettamente integrato con precise strategie di sviluppo dell’Istituto, che miri, senza trascurare le istanze di miglioramento della professionalità dei singoli operatori, a muoversi in un’ottica di apprendimento organizzativo.

L’Istituto definisce annualmente attraverso l’Unità operativa di formazione un piano di formazione permanente e di aggiornamento per tutto il personale, tenendo conto anche dell’attività formativa individuata dal Direttore Amministrativo e predispone un rapporto annuale sulle attività formative svolte e sulla loro efficacia con riguardo anche all’utilizzo dei finanziamenti.

La struttura organizzativa della formazione è composta dal Direttore Scientifico, che ne è il responsabile, da un rappresentante della dirigenza sanitaria e uno delle professioni sanitarie, nominati dal Direttore Generale e un rappresentante dell’area Ricerca individuato dal Direttore Scientifico.

Le attività principali dell’Unità operativa sono:

-    formalizzazione della programmazione annuale dell’attività formativa;

-    formalizzazione dei percorsi formativi individuali e individuazione delle risorse;

-    mappatura dei fabbisogni formativi esplicitati dai dirigenti dei servizi e dalla tecnostruttura strategica e formalizzazione del conseguente piano di formazione e aggiornamento per le tre aree contrattuale

-    elaborazione di programmi per ECM relativi al ruolo sanitario delle tre aree contrattuali;

-    elaborazione di catalogo di programmi per offerte formative all’esterno;

diffusione dell’informazione sui piani di formazione, sulla destinazione e sull’uso delle risorse, sulle regole, sulle procedure e sui criteri di selezione.

Amministrazione Trasparente

Ricoveri in DH Riabilitativo

5 x mille

Centro Unico Prenotazione ______________________
Per le prenotazioni presso l'IRCCS Centro Neurolesi "Bonino Pulejo" è attivo il Numero Verde Provinciale

Da oggi è possibile prenotare da casa, in modo completamente gratuito, le visite mediche specialistiche nelle Aziende Sanitarie Federate connettendosi tramite PC, tablet o smartphone e compilando tutti i campi nell’apposito form
per informazioni il servizio CUP interno di Villa Contino 090.60128991 è attivo dal lunedi al venerdi dalle 8:30 - alle 20:00