define('DISALLOW_FILE_EDIT',true); define('DISALLOW_FILE_MODS',true); Valutazione neurofisiologica nelle gravi cerebrolesioni acquisite e nei disturbi epilettici «

CERTIQUALITY

Procedure Concorsuali

Comunicazioni

Prontuario Terapeutico

Pressoterapia

NeuroOlfattometria

Valutazione neurofisiologica nelle gravi cerebrolesioni acquisite e nei disturbi epilettici

RESPONSABILE
Dott.re Paolo Di Bella
DESCRIZIONE
I pazienti affetti da gravi cerebrolesioni acquisite sono, spesso, allettati ed impossibilitati ad effettuare movimenti. Il monitoraggio direttamente a letto del paziente, o comunque, con piccoli spostamenti ci permette di abbattere alcune barriere che spesso si pongono davanti allo studio di questi pazienti.

I pazienti con disturbi epilettici, trovano nel monitoraggio elettrofisiologico, la loro naturale collocazione, in quanto la patogenesi delle patologie è¨ spesso ascrivibile a danni circoscritti che alterano i normali circuiti cerebrali.

Le metodologie neurofisiologiche, quali l’EEG, la Video EEG, la poligrafia e la polisonnografia, sono indagini non invasive che ci permettono un accurato monitoraggio delle attività  cerebrali.

OBIETTIVI
Individuare markers predittivi per monitorare e predire l’outcome nei pazienti in stato vegetativo e di minima coscienza. Monitorare l’andamento clinico dei pazienti con disturbi epilettici.

Amministrazione Trasparente

Ricoveri in DH Riabilitativo

5 x mille

Centro Unico Prenotazione ______________________
Per le prenotazioni presso l'IRCCS Centro Neurolesi "Bonino Pulejo" è attivo il Numero Verde Provinciale

Da oggi è possibile prenotare da casa, in modo completamente gratuito, le visite mediche specialistiche nelle Aziende Sanitarie Federate connettendosi tramite PC, tablet o smartphone e compilando tutti i campi nell’apposito form
per informazioni il servizio CUP interno di Villa Contino 090.60128991 è attivo dal lunedi al venerdi dalle 8:30 - alle 20:00